Villafranca Sicula. Quinto e ultimo incontro del "Roncalli News" con intervista all'attore teatrale Calogero Latino (video)
Si è tenuto lunedì 24 febbraio 2025 il quinto ed ultimo appuntamento con "Roncalli News" a Villafranca Sicula.
Per completare ed ultimare questo ciclo di incontri, gli studenti della Prima Media villafranchese dell'Istituto Comprensivo Statale "Roncalli", sono stati chiamati ad intervistare Calogero Latino dell'associazione culturale e teatrale "Barone Musso".
Gli studenti hanno preparato e formulato delle domande all'ospite utilizzando la strumentazione tecnica messa a disposizione, come sempre, dal giornalista Calogero Parlapiano, promotore del progetto ed esperto esterno.
Calogero Latino ha risposto a domande relative al mondo della cultura, ai nuovi progetti teatrali per la comunità di Villafranca, al futuro del teatro per le nuove generazioni e all'importanza della comunicazione, dell'informazione e della cultura per i giovani, per il mondo della scuola e in occasione delle rappresentazioni teatrali villafranchesi.
La Prima Media di Villafranca Sicula si è ben disimpegnata, ha mostrato attenzione, curiosità e partecipazione, ed acquisito nozioni multidisciplinari che, se gli studenti vorranno, potranno essere da loro utilizzate per il loro futuro nel mondo della scuola e dell'istruzione. Un momento importante di crescita e condivisione portato avanti per cinque incontri complessivi.
Si ringraziano per l'opportunità formativa e culturale l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia", l'Istituto Comprensivo Statale "Roncalli" di Burgio, il dirigente scolastico prof.ssa Nellina Librici, la vicepreside prof.ssa Rosanna Danna, la docente interna Giovanna Maniscalco, tutti gli studenti intervenuti ed i sindaci Salvatore Dazzo di Lucca Sicula, Gaetano Bruccoleri di Villafranca Sicula, Enzo Galifi di Burgio e Pino Spinelli di Calamonaci per aver continuato a credere e sostenere questo progetto formativo.
(in foto di gruppo, un momento dell'incontro conclusivo odierno a Villafranca Sicula).

Commenti
Posta un commento