A Lucca Sicula si chiude il "Roncalli News con l'intervista in classe al sindaco Salvatore Dazzo

 


Quinto e ultimo appuntamento per il progetto "Roncalli News" a Lucca Sicula. L'iniziativa, supportata dall'istituto comprensivo "Roncalli" e dall'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia, si è chiusa con l'intervista in classe al sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo.

Sono stati i piccoli giornalisti della classe Prima Media a proporre al sindaco tante domande e tante curiosità a cui il primo cittadino ha risposto con la consueta gentilezza e professionalità. Gli sono stati chiesti vari argomenti di carattere politico, amministrativo e personale.

Prima dell'intervista all'ospite, l'esperto esterno Calogero Parlapiano ha proposto ai presenti altri video per condividere ulteriori preziose informazioni relative al mondo della comunicazione, alle problematiche attuali di cui soffre il giornalismo italiano, le modalità di realizzazione professionale di un articolo giornalistico e la struttura di base di un quotidiano.

Si ringraziano il dirigente scolastico Vito Ferrantelli, la vicepreside Rosanna D'Anna, la docente interna Silvana D'Anna, il sindaco Salvatore Dazzo, l'Unione dei Comuni Alto Verdura e Gebbia, l'istituto comprensivo "Roncalli" e tutti gli studenti della Prima Media per la curiosità e l'interesse dimostrato nel corso dei cinque appuntamenti in programma.

Vi proponiamo il video finale contenente le interviste dei ragazzi al sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, esperienza finale di questo interessante progetto formativo e informativo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Burgio. Ultimo incontro del "Roncalli News" con intervista in classe al sindaco Francesco Matinella

Villafranca Sicula. La Prima Media intervista il sindaco Gaetano Bruccoleri e il baby sindaco Carla Cascioferro (ultimo incontro del "Roncalli News")

Burgio. La classe Prima Media intervista il sindaco Enzo Galifi (ultimo appuntamento del "Roncalli News")

Burgio, al via il progetto di giornalismo a scuola "Roncalli News" per l'anno scolastico 2023-2024