"Roncalli News": quinto incontro a Lucca Sicula. La Prima Media intervista il sindaco Salvatore Dazzo
Si è tenuto venerdì 17 febbraio 2023 il quinto ed ultimo appuntamento con "Roncalli News" a Lucca Sicula.
Per completare ed ultimare questo ciclo di incontri, gli studenti della Prima Media lucchese dell'Istituto Comprensivo Statale "Roncalli", sono stati chiamati ad intervistare il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo.
Gli studenti hanno preparato e formulato delle domande al primo cittadino utilizzando la strumentazione tecnica messa a disposizione, come sempre, dal giornalista Calogero Parlapiano, promotore del progetto.
Il sindaco Dazzo ha risposto a domande relative al mondo della politica, ai nuovi progetti per la comunità di Lucca, al futuro dell'amministrazione, alle iniziative rivolte ai più piccoli e all'importanza della comunicazione, dell'informazione e della cultura per i giovani e per il mondo della scuola.
Al termine, agli studenti è stata proposta una rapida verifica finale, con risposte a crocetta, per ripassare gli argomenti e le tematiche di cui si è trattato durante questo ciclo di interessanti appuntamenti.
La Prima Media di Lucca Sicula si è ben disimpegnata, ha mostrato attenzione, curiosità e partecipazione, ed acquisito nozioni multidisciplinari che, se gli studenti vorranno, potranno essere da loro utilizzate per il loro futuro nel mondo della scuola e dell'istruzione.
Al termine, un momento conviviale alla presenza degli studenti, del personale docente, del sindaco Salvatore Dazzo e del giornalista Parlapiano.
Si ringraziano per l'opportunità formativa e culturale l'Unione dei Comuni "Alto Verdura e Gebbia", l'Istituto Comprensivo Statale "Roncalli" di Burgio, il dirigente scolastico prof. Vito Ferrantelli, la vicepreside prof.ssa Rosanna Danna, la docente interna Irene Piazza, tutti gli studenti intervenuti ed i sindaci Salvatore Dazzo di Lucca Sicula, Gaetano Bruccoleri di Villafranca Sicula, Francesco Matinella di Burgio e Pino Spinelli di Calamonaci per aver continuato a credere e sostenere questo progetto formativo.
(in foto, un momento dell'incontro conclusivo odierno a Lucca Sicula).

Commenti
Posta un commento